News

La bolletta digitale interattiva di eGlue in 8 immagini

Published on 27 March 2020

Engagement alle stelle

digital pills 1

Immaginate una PROPERTY DIGITALE MAGICA, che arriva ai destinatari in modalità push e vi regala il 58% di CTR. Fantascienza? No, è il futuro delle comunicazioni obbligatorie con la bolletta digitale interattiva eGlue: PURO ENGAGEMENT ALLE STELLE.

Società diverse, stesse performance di engagement

digital pills 2

Per dimostrare IL POTENZIALE IMMENSO DELLA BOLLETTA DIGITALE INTERATTIVA abbiamo confrontato le performance dell’ultimo trimestre di tre tipologie di azienda:
• CASO A: una società di vendita italiana
• CASO B: una multinazionale
• CASO C: una ex municipalizzata

I risultati sono strabilianti: 300.000 utenti singoli su 573.000, CTR tra il 50% e il 65% e durata media della sessione di 2.08 minuti.

I dati parlano chiaro: qualsiasi sia il tipo di società, la bolletta digitale è un’opportunità da implementare oggi.

Leggi l’articolo completo!

Il potere della coda lunga

digital pills 3

Comunicazioni obbligatorie e coda lunga: come assicurarsi che le vostre bollette non vengano dimenticate? Semplice: con la bolletta digitale interattiva eGlue, che è ACCESSIBILE NEL TEMPO e vi aiuta a sfruttare il potere della coda lunga per ASSICURARVI CHE LE VOSTRE COMUNICAZIONI VENGANO APERTE ANCHE A DISTANZA DI TEMPO. Ecco i dati delle aperture nel tempo di una società di vendita italiana (CASO A) e di una multinazionale (CASO B). Strabiliante vero? Iniziate subito anche voi, contattateci per implementare la bolletta digitale oggi!

Da clienti a promoter grazie alla bolletta digitale

digital pills 4

Ancora una volta i dati parlano per noi: i questionari clienti relativi alla bolletta digitale interattiva mostrano ben L’80% DI GRADO DI SODDISFAZIONE SECONDO IL NPS (Net Promoter Score). Accendere la Customer Experience, potenziare l’engagement e tramutare i clienti in promoter è un’opportunità da sfruttare oggi stess

Aiutare gli utenti a fruire le comunicazioni

digital pills 5

Oggi per potenziare apertura ed engagement delle comunicazioni obbligatorie, considerare l’invio come abbastanza non è più sufficiente; il segreto è SEGUIRE IL CLIENTE NEL PROCESSO DI APERTURA. Come? Comprendendo quando, dove e come fruirà del nostro messaggio. Ecco perché la bolletta digitale eGlue assicura un’apertura multi-platform e multi-device facile, senza richiedere l’installazione di plugin scoraggianti, sia da desktop con una PAGINA WEB PERSONALIZZATA, sia da device mobili grazie al RESPONSIVE DESIGN.

Il meglio di compliance e tanti servizi con il plus dell’engagement

digital pills 6

Chi opera nel settore Utility sa bene che puntare i riflettori sull’engagement non deve far perdere di vista gli obblighi, tanto più quando si tratta di comunicazioni strettamente normate come le bollette. Grazie alla grande versatilità del formato digitale, la bolletta interattiva permette di RISPETTARE LA COMPLIANCE e offrire UN VASTO VENTAGLIO DI SERVIZI AGGIUNTIVI PER IL CLIENTE – per esempio consigli per risparmiare o per emettere meno CO2 – mantenendo come costante un alto livello di coinvolgimento, aperture e CX.
Per comunicazioni di valore a tutto tondo.

Design data-driven con gli obiettivi al centro

digital pills 7

Da semplice comunicazione obbligatoria, oggi la bolletta può diventare uno strumento cruciale per raggiungere gli obiettivi di business. Come? Grazie al PERFORMANCE DESIGN eGlue, il metodo circolare data-driven che METTE GLI OBIETTIVI DELLA VOSTRA AZIENDA AL CENTRO.
La prima domanda che poniamo ai nostri clienti è infatti: cosa volete ottenere? Attraverso la costruzione di un documento e lo studio costante delle sue performance, facilitiamo l’evoluzione del percorso cliente accompagnandolo verso le azioni scelte.
Scoprite di più sul Performance Design eGlue nel nostro articolo.

Uno strumento frutto del lavoro di tutti i team aziendali

digital pills 8

Accendere le competenze in azienda colmando il divario dovuto alla rivoluzione digitale? Con la bolletta digitale interattiva il processo è soft e il risultato vincente: dal reparto design a quello IT, dalla compliance al billing, la creazione della bolletta interattiva coinvolge tutti i C-level aziendali e i loro team, per uno strumento davvero a 360°.

unisciti a noi
X

Inserisci i dati per iscriverti alla newsletter

X

Ricevi la videocartolina