News

Il 2021? Sarà un anno green grazie a Eco-print© e tNotice

Pubblicato il 22 dicembre 2020

Difficilmente dimenticheremo un anno complesso e ricco di eventi inattesi come il 2020. Proprio per questo siamo felici di poterlo ricordare non solo per lo scossone inatteso che ha travolto il settore Utility, ma anche per un’ottima notizia che ci riguarda e che ci aiuterà a creare un futuro migliore: eGlue da oggi può vantare la prestigiosa certificazione Eco-print©, che va a sommarsi alle altre iniziative di sostenibilità aziendale garantendo un basso impatto ambientale dei processi di stampa.

 

La certificazione Eco-print©

 

Creata pensando nello specifico alla sostenibilità del mondo della stampa, Eco-print© è una certificazione valida a livello europeo e realizzata in conformità alle linee guida ISO (Code of Good Practice of Standardization – Guide 59), che controlla l’intero ciclo produttivo della stampa e garantisce che i processi siano a basso impatto ambientale, considerando elementi quali le materie prime, gli impianti produttivi, l’utilizzo delle risorse energetiche, l’organizzazione dei trasporti, la riduzione degli sprechi e la gestione dei rifiuti.

La certificazione Eco-print©, ottenuta esclusivamente previa controllo dei requisiti di rispetto dello standard da parte di un ente indipendente, si applica su due livelli: da un lato valutando l’impatto ambientale del sito produttivo date tutte le misure green adottate e le altre certificazioni attive, dall’altro nella misurazione di un output di prodotto che rispetti l’ambiente. Per eGlue l’ambito della certificazione Eco-print© comprende il processo di stampa digitale a getto di inchiostro a base acquosa su carta FSC per il servizio di invio di comunicazioni stampate di customer communication.

Per la sua importanza fondamentale nelle iniziative green di eGlue, questa certificazione è stata inserita in maniera armonica nel Sistema di Gestione aziendale per la Qualità e l’Ambiente e conferma che la sostenibilità ambientale rappresenta uno dei nostri valori chiave.

Da oggi quindi potrete richiedere i nostri prodotti stampati certificati completi di logo Eco-print© per condividere i comuni valori di sostenibilità aziendale e guardare a un futuro più ecologico per tutti.

 

Non solo certificazioni: anche i prodotti eGlue sono green

 

Con lo standard Eco-print© le certificazioni eGlue crescono, e con loro la sostenibilità aziendale. Tuttavia, le attenzioni per l’ambiente non si fermano qui: ogni giorno eGlue lavora per offrire prodotti con impatto ambientale sempre più basso, e alternative digitali da affiancare, alternare o sostituire in toto alla carta stampata.

Tra queste senza dubbio meritano una menzione la nostra nuova bolletta digitale interattiva e i prodotti contenuti nell’Hub Multicanale eGlue, creati appositamente per unire efficienza, efficacia e risparmio con un occhio alla sostenibilità, come la raccomandata elettronica.

 

Innovazione ed ecologia: la raccomandata elettronica tNotice

 

Uno degli strumenti dell’ecosistema eGlue che ha fatto della sostenibilità il suo vessillo è proprio quest’ultima: la raccomandata elettronica tNotice, firmata InPoste Spa e offerta come parte del parco prodotti eGlue, somma alle performance eccezionali – che aumentano il tasso di ritiro dimezzando i tempi di consegna – il totale rispetto per l’ambiente. Grazie alla digitalizzazione dello strumento, infatti, tNotice annulla l’impatto del trasporto, dell’impiego di carta e inchiostro e del processo di stampa. I risultati parlano chiaro; ogni 10.000 tNotice:

 

Insomma: una scelta intelligente,come quella di inviare le raccomandate con tutta la comodità del digitale aumentandone l’efficacia può avere un grosso impatto sull’ambiente.

 

Il nostro augurio

 

Concludiamo quindi con piacere questo anno peculiare con un’ottima notizia e un augurio per un 2021 più green, invitandovi a scrivere a compliance@eglue.it per maggiori informazioni sui prodotti certificati Eco-print© e sul nostro impegno per l’ambiente.

 

Sei un manager del mondo Utility e vorresti conoscere in maniera più concreta i modi in cui il CCM può aiutarti a tagliare i costi durante il 2021? Ti aspettiamo a gennaio 2021 per iniziare l’anno nel migliore dei modi con il prossimo eGlue Live Panel – Strumenti di customer communication management come acceleratori di risparmio dedicato proprio a questo argomento. 

 

Iscriviti qui!

unisciti a noi
X

Inserisci i dati per iscriverti alla newsletter

    X

    Ricevi la videocartolina