Gruppo Engie

Un'interessante case history

Engie è una azienda francese che opera nel settore della produzione e distribuzione di energia elettrica, in quello del gas naturale e dell'energia rinnovabile. Secondo Fortune è il quarto gruppo mondiale nel settore energia. È il primo produttore indipendente di elettricità e il primo fornitore di servizi energetici e ambientali al mondo; inoltre è primo in Europa sia per rete di distribuzione di gas naturale sia come importatore di GNL. Engie opera in Italia da oltre 20 anni: con 3,5 GW di capacità elettrica installata e 1 milione di clienti serviti, è uno dei principali operatori del mercato.

La sfida

Nel 2012 Engie avvia il consolidamento dei diversi CRM allora utilizzati dal Gruppo su un’unica piattaforma. Il progetto comprende la revisione delle comunicazioni alla clientela (pre-sales, post-sales e marketing) con 110 tipologie di lettere con contenuti e tempi normati da ARERA, e l'integrazione del call center con necessità di produzione in tempo reale dei documenti.

La partnership

eGlue entra in corsa nel progetto, sostituendo un precedente provider di servizi CCM. La prima wave di servizi eGlue viene attivata nel tempo record di 30 giorni e consente a ENGIE di avviare il nuovo CRM nei tempi originariamente pianificati. Da allora ENGIE ha esteso anche ad altri ambiti l’utilizzo dei servizi eGlue, nell'ambito di un percorso di crescita costante:

Servizi eGlue usati da Engie

#ComposizionePDF #RealTime #Batch #InvioDigitale #FirmaDigitale
#ArchiviazioneDigitale #Conservazione-a-Norma #BPO #Printing&Delivery

Alcuni dei nostri clienti

unisciti a noi
X

Inserisci i dati per iscriverti alla newsletter

X

Ricevi la videocartolina