Raccomandata elettronica? Per i clienti eGlue è semplice e immediata grazie alla partnership con InPoste Spa

Dire addio a code, costi ingiustificati, scomodità e dare il benvenuto a tempi di consegna dimezzati e ricevute di ritorno in meno di un minuto: oggi è possibile grazie alla raccomandata elettronica tNotice che eGlue mette a disposizione dei suoi clienti in partnership con InPoste Spa. eGlue sa quanto il tempo oggi sia prezioso e sempre più risicato: ecco perché inserire tNotice tra i nostri servizi è uno step fondamentale per un futuro delle comunicazioni più smart, veloce e diretto. E finalmente anche inviare e ricevere una raccomandata potrà essere un'operazione facile e piacevole.
 
La raccomandata elettronica per i clienti eGlue
 
Se da un lato parliamo della rivoluzione digitale in atto che sta portando il nostro paese a uno sviluppo quasi frenetico e dell'importanza della User Experience, dall'altro incontriamo ancora troppo spesso strumenti scomodi e complessi, chiaramente obsoleti. Un esempio su tutti? La raccomandata, simbolo di ore di coda in uffici postali affollati, con centinaia di persone allo sportello prima del nostro turno. Con costi sempre più elevati, di difficile invio online e antiquata nella forma e nel servizio, la raccomandata è uno strumento talmente scomodo e svantaggioso da essere addirittura utilizzata in alcuni casi come deterrente per reclami e disdette. Per fortuna il futuro è arrivato anche qui: si chiama tNotice ed è entrato a pieno titolo tra gli strumenti che eGlue include nella sua offerta per migliorare la comunicazione ufficiale e certificata dei suoi clienti.
Abbiamo lavorato all'integrazione di questo strumento all'interno delle nostre soluzioni di CCM per offrire ai nostri clienti la possibilità di usufruire di tutte le comodità della raccomandata elettronica in maniera facile e automatica: grazie all'accordo tra eGlue e InPoste Spa da oggi la raccomandata si invia con un click!
 
Come funziona tNotice per i clienti eGlue?
 
tNotice ha tutte le carte in regola per essere uno degli strumenti di punta della comunicazione smart  dei clienti eGlue perché è facile, veloce e ha validità legale. Abbiamo integrato InPoste Spa nei nostri servizi come un operatore di recapito tradizionale: quindi per i clienti eGlue attivare la raccomandata elettronica è semplice e immediato, bastano un indirizzo email, o PEC, o il numero di cellulare del destinatario. Il destinatario riceverà un avviso di giacenza sul proprio telefono o via email con i dati della raccomandata, ossia numero, mittente e oggetto, e potrà scaricare la missiva comodamente da cellulare, tablet o computer sul sito di tNotice. Tutti questi processi sono registrati e certificati, dalla data e orario di invio da parte del mittente al Certificato Postale Forense che attesta il valore legale della consegna.
 
I vantaggi della raccomandata elettronica
 
Lo abbiamo visto per la bolletta dinamica e per i nuovi servizi dedicati alle Utilities, come per esempio la riscossione dei tributi locali o l'autolettura del contatore di gas e luce: un approccio in chiave digitale e dinamica agli strumenti di comunicazione azienda/customer tradizionali piace agli utenti e ai clienti. La raccomandata elettronica è il prossimo trend, perché risolve un problema di tempo e difficoltà tramutando un processo ostico in un'operazione piacevolmente semplice.
 
Veloce. Evitando l'invio fisico e la ricezione via posta tradizionale, la raccomandata elettronica diminuisce sensibilmente le tempistiche che di norma servono per una comunicazione certificata. Sia mittente che ricevente possono gestire tutta l'operazione online e avere a portata di mano la totalità dei dati utili in qualsiasi momento, da qualsiasi luogo.
 
Semplice. La raccomandata elettronica tNotice è facile da utilizzare e da attivare, specialmente per i clienti eGlue. Anche la ricezione è facile e intuitiva: è sufficiente seguire le istruzioni contenute nel messaggio con l'avviso di giacenza e scaricare la raccomandata in tutta comodità.
 
Conveniente. tNotice ha un costo fisso per invio; questo significa dire addio ai sovrapprezzi legati al numero di pagine: il costo di una raccomandata elettronica rimane lo stesso indipendentemente dal peso o dal numero degli allegati.
 
Certificata. Uno dei vantaggi della spedizione elettronica è senza dubbio la certezza di data e ora di invio e ricezione. Unire questo pro al valore probatorio con Certificato Postale Forense, rende tNotice uno strumento potente e preciso: la ricevuta della raccomandata si genera automaticamente al ritiro, in caso di mancata ricezione o al 30° giorno di giacenza. Tutto il processo di spedizione, consegna e ritiro è completamente tracciabile.
 
Ecologica. Scegliere la raccomandata elettronica aiuta a risparmiare tempo e denaro, ma anche a rispettare l'ambiente: ogni 10.000 tNotice inviate, vengono immesse nell'ambiente 4,86 tonnellate in meno di Co2 e risparmiati 1.480 Kw di energia rispetto alla raccomandata tradizionale.
 
Volete saperne di più? Non perdete il nostro webinar “Migliorare i processi del credito con la raccomandata elettronica" che tratterà proprio delle comodità della raccomandata digitale: vi aspettiamo mercoledì 26 giugno alle ore 11 in compagnia di Alberto Lenza - Founder e CEO di InPoste Spa, Sebastiano Sighinolfi - Head of Demand and Innovation eGlue, con la moderazione di Fabio Asselle, Entrepreneur, innovation enthusiast and change agent.