Parliamo di Digital Trasformation nel nuovo webinar eGlue

Cosa è davvero la digital transformation? Se ne sente parlare moltissimo, ma la sensazione è che anche tra i più esperti non ci sia ancora una definizione condivisa. Il più delle volte la digital transformation è associata semplicemente all’adozione di una tecnologia. Un mero strumento, dunque. Ma è davvero così? Secondo uno studio di SAP realizzato in collaborazione con Oxford Economics, le 100 organizzazioni leader che sono andate oltre questa visione hanno saputo portare a termine la loro Digital Transformation. E già investono in tecnologie di prossima generazione, come machine learning e intelligenza artificiale. Ma cosa caratterizza i leader digitali? 

Innanzi tutto sono focalizzati sulla vera trasformazione: è un obiettivo di business centrale per l’intera organizzazione e un’opportunità per reinventare i loro business model. In secondo luogo si concentrano sulle funzioni a contatto con i loro clienti: i leader vedono la customer experience come la porta d’ingresso del successo della digital transformation. Se è vero che la maggior parte delle aziende è ancora indietro e lontana dalla vera trasformazione, c’è chi sta coraggiosamente cercando la propria strada.

Ne parliamo nel nostro webinar il 31 Ottobre alle 11 con Luisa Bonini - Responsabile Offering & Marketing di Linea Più e Michela Vezzoli - PhD Student in Consumer Psychology - esperta di machine learning, predictive modelling & customer behavior.

 

Linea Più

Linea Più è la società di business del Gruppo LGH attiva nel settore della vendita del gas e dell'energia elettrica: può vantare 230.000 clienti e un fatturato di oltre 400 milioni di euro con la commercializzazione di circa 500  milioni di m3 di gas e di 600 Gwh di energia elettrica. LGH è una multiutility (controllata al 51% dal gruppo A2A) che opera nei territori di Cremona, Pavia, Lodi, Rovato (BS) e Crema. LGH si occupa di: vendita e distribuzione di gas, produzione e distribuzione di energia elettrica, teleriscaldamento, ambiente (rifiuti) e telecomunicazioni tramite la società controllata Linea Com. 

 

ISCRIVITI ORA AL WEBINAR "DIGITAL TRANSFORMATION"