Magic Retention: riguarda il webinar e scopri la case history!

Il grande salto che ci aspetta con il passaggio alla fatturazione elettronica è alle porte: se il 1° gennaio 2019 da un lato significherà uno stravolgimento obbligato delle nostre abitudini e metodologie con annessi rischi e complessità, dall'altro sarà un'occasione unica per chi sa cogliere la novità e tramutarla in opportunità di fidelizzazione e retention grazie ai versatili strumenti di CCM.

Ne abbiamo parlato venerdì 21 settembre alle 11 con Davide Erba - billing manager di E.ON - e Sebastiano Sighinolfi - Head of demand & innovation eGlue - nel nostro secondo live webinar MAGIC RETENTION del ciclo #3STEPSTO2019, moderato dall'Entrepreneur and Innovator Fabio Asselle.

Retention e fatturazione elettronica? Quali sono le connessioni? E quale la formula (magica e strategica) che il CCM può aiutarci a implementare per fidelizzare i nostri clienti?

Sebastiano Sighinolfi ha introdotto l'intervento chiarendo gli obblighi, i punti di attenzione e gli attori del passaggio alla fatturazione elettronica: abbiamo visto punto per punto cosa può e dovrebbe essere implementato nelle nostre abitudini per arrivare alla gestione dinamica e quali sono gli interventi tecnici, gestionali e la valutazione dei rischi. Una volta chiaro il quadro cronologico, legislativo e amministrativo, abbiamo preso spunto da questa spinta alla digitalizzazione per affrontare la case history del giorno: Davide Erba ci ha spiegato come E.ON abbia affrontato negli ultimi due anni il processo di passaggio al digitale rendendolo un punto di forza dell'azienda e la leva per aumentare la retention.
 

Guarda il replay del webinar!

 

E.ON è stata tra le prime aziende a incoraggiare i propri clienti nel passaggio alla ricezione digitale della bolletta: grazie alla collaborazione con eGlue e allo studio delle giuste strategie e strumenti, ha potuto fornire loro bollette personalizzate e responsive, creando un servizio unico e di grande spinta alla fidelizzazione. Questo è solo uno degli abilitatori che l'incontro con eGlue ha fornito all'azienda per favorire il passaggio al digitale.

Abbiamo inoltre messo a disposizione le slide del webinar per approfondire i passaggi che sono stati messi in luce e le opportunità da non perdere, sfogliale qui sotto:

 


 

Il webinar MAGIC RETENTION ha messo in luce tutti i vantaggi che possono essere studiati e messi atto grazie agli strumenti di CCM per lavorare non solo per i clienti, ma al fianco dei clienti.

Il nostro percorso #3STEPSTO2019 non si ferma qui: ti invitiamo a seguirci per conoscere la data del prossimo webinar e rimanere sempre aggiornato sulle novità eGlue.

 Iscrivti adesso alla nostra newsletter!