L’autunno eGlue: interviste, articoli e i prossimi webinar gratuiti

La strada per la rivoluzione del 2019 è costellata di piccoli, grandi passi: sono quelli che abbiamo deciso di percorrere insieme a voi con #3StepsTo2019 per arrivare insieme preparati al cambiamento grazie ai tool e alle strategie che CCM e CX mettono a disposizione. Che siate aziende del settore Utility o realtà che offrono servizi al consumatore, o ancora compagnie che stanno affrontando il digital divide, seguiteci, perché eGlue ha qualcosa in serbo per voi.

Articoli, interviste ai protagonisti e tanta informazione

Come si affronta una rivoluzione? Informandosi e studiando la migliore strategia da attuare.

eGlue vi aiuta a tenervi al passo con la grande quantità informazioni e a orientarvi tra i cambiamenti grazie al ventaglio di attività digitali che abbiamo studiato per voi e attivato negli ultimi mesi: in primis il blog e i canali social, sui quali abbiamo la possibilità di dire la nostra e di dar voce a personaggi chiave del settore, per essere davvero in prima linea nell'informazione. Qualche settimana fa, per cominciare, abbiamo avuto la possibilità di pubblicare un'interessante intervista a Massimo Bello, Presidente di AIGET - Associazione Italiana di Grossisti di Energia e Trader - e Amministratore Delegato del gruppo Wekiwi.it, dove ci ha spiegato quali saranno le novità legate all'introduzione del mercato libero nel campo dell'energia. Inoltre, sul blog e su LinkedIn non sono mancati gli spunti di riflessione su alcuni argomenti del settore, a cominciare dal rapporto tra Customer Communication Management e Customer Experience.

Al dialogo scritto abbiamo poi aggiunto quello live: grazie all'iniziativa #3StepsTo2019 abbiamo creato un percorso di tre webinar, di cui il primo ha avuto come argomento l'Onboarding vincente. Andrea Tugnoli, responsabile operation commerciali di Enerxenia, è stato nostro ospite per illustrare la case history legata all'onboarding che la compagnia ha creato in collaborazione con eGlue, ed è stato l'incipit perfetto per poi affrontare insieme le opportunità che l'utilizzo dei potenti tool di CCM possono attivare.

Cosa ci riserva il futuro?

Tutto questo si è sviluppato negli ultimi mesi, e altrettanto ci aspetta in futuro; a settembre torneremo in pista dopo una breve pausa per continuare il percorso iniziato: abbiamo ancora due dei #3StepsTo2019 da intraprendere insieme e tante news, interviste e articoli per arrivare alle novità del 2019 pronti e informati. In particolare, vi invitiamo ai nostri prossimi webinar per approfondire argomenti attuali e di sicuro interesse per i professionisti del mondo Utility, Telco e non solo.

SAVE THE DATE! Vi aspettiamo:

- Venerdì 14 Settembre per il secondo webinar del ciclo #3StepsTo2019 nel quale parleremo di MAGIC RETENTION - Come mantenere i clienti acquisiti rendendo la loro esperienza indimenticabile: se nel primo webinar abbiamo parlato dello step base del client journey, cioè l'onboarding, in questo secondo appuntamento affronteremo le tattiche e le strategie perché il cliente possa avere un'esperienza lunga, serena e soddisfacente con il nostro brand.

- Venerdì 12 Ottobre parleremo invece di DIGITAL TRANSFORMATION: un argomento di importanza fondamentale per chi in questi anni si trova a dover colmare il divario tra chi richiede che i servizi siano digitalizzati e chi invece è ancora legato al mondo analogico, ancor più in vista di rivoluzioni come la fatturazione elettronica e lo sviluppo di servizi aggiuntivi virtuali in bolletta.

Accendi la tua Customer Experience con noi, seguici per non perdere neppure una news:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER eGlue!