eGlue: la Customer Communication al servizio dei nostri clienti

Tra evoluzione costante e digital transformation, offriamo servizi perfettamente integrati nel business dei nostri clienti: dalla composizione documentale agli strumenti predittivi, ecco il terreno che eGlue ha sviluppato negli ultimi 5 anni. Aiutiamo aziende di ogni dimensione ad offrire ai loro clienti ogni giorno un’esperienza di contatto unica con passione, dedizione e eccellenza.
Prima Nuova C.S., oggi eGlue: il nome è cambiato ma non l’attenzione che poniamo nella cura del cliente all’interno del customer communication management italiano. Solo nel 2017 abbiamo reinventato la customer relation ed experience di oltre 200 aziende nei settori utilities, telco, finance, healthcare e industry, migliorando la filiera di comunicazione con i loro clienti finali.  
La dedizione alla customer experience ci spinge al miglioramento costante, perseguito attraverso la formazione continua delle risorse, l’innovazione degli assets tecnologici e la ricerca di nuove partnership. Qualità e sicurezza dei dati sono una priorità assoluta come testimoniano le certificazioni ISO 9001, 14001 e 27001 e la nomina del DPO, Data Protection Officer, in applicazione volontaria del nuovo Regolamento Europeo per la protezione dei dati personali (GDPR).

Le sfide del 2019

Il 2019 porterà grandi cambiamenti con sé.  Tra tutti la liberalizzazione del mercato dell’energia, la fatturazione elettronica e l’aumento della richiesta di servizi digitali da parte degli utenti finali. Sfide epocali per le aziende di tutti i settori.

eGlue è al vostro fianco in questa rivoluzione e ha preparato gli strumenti giusti per accendere la Customer Experience e superare le sfide tramutandole in nuove opportunità: grazie al nostro approccio orientato al problem solving, possiamo aiutarvi a coccolare i vostri clienti come mai prima, a parità di mappa applicativa. Con eGlue il CCM è al sostegno del business per rendere più agile e rapido il go-to-market dei nuovi servizi.  
La nostra ricetta? Da un lato implementare le nuove best practice, aumentando la retention grazie al potere emotivo della personalizzazione, dall'altro offrire uno sguardo sul futuro con il potere disruptive dell'intelligenza artificiale.
 

Personalizzazione è la chiave

La Customer Experience è un punto fondamentale della business architecture: vi è la necessità di creare rapidamente conversazioni 1-to-1 che rispondano alle esigenze del cliente, anzi le prevedano, creando un paradigma virtuoso che unisca servizio eccellente, costi contenuti e processi user-centric. L’utente è il pianeta attorno al quale tutto orbita: una nuova ondata di servizi interattivi, efficaci, utili deve farsi spazio e andare a creare modelli funzionali in sinergia con i sistemi già attuati, implementando strumenti client-based vincenti per entrambi gli attori.
All'interno di questa macroarea, la personalizzazione è la chiave per una comunicazione migliore, più interessante e incisiva con il cliente: non più numeri, ma nomi, non più dati ma informazioni precise, per rendere i processi outbound e l’intero customer journey un evento emozionale, indimenticabile e un percorso di retention e fidelizzazione del cliente. Come? Grazie agli strumenti digitali e ai sistemi di data analytics che abbiamo sviluppato collaborando con le realtà più prestigiose del mondo della ricerca.
 

Entra in gioco l’intelligenza artificiale

Se personalizzazione è la chiave per una Customer Experience fuori dall’ordinario, l’intelligenza artificiale è il futuro. Secondo il nuovo documento Gartner, il prossimo trend che investirà il mercato delle relazioni business, trainato proprio dalla Customer Communication, sarà l’intelligenza artificiale: stimato in crescita ben del 70% nel 2018, nel 2021 sarà in pieno sviluppo, creando una nuova via per l’ottimizzazione di processi e risorse attraverso strumenti inediti che automatizzeranno la comunicazione con il cliente.
eGlue guarda sempre al futuro, perché prevedere trend e novità è un punto chiave per il successo di un'azienda, specialmente se client-oriented: stiamo sviluppando strumenti che possano regalare ai nostri clienti il vantaggio strategico di operare con il trend anziché nel trend, allo stesso tempo mettendo al loro servizio tutto il nostro sapere nel campo della Customer Experience.

 

Una propensione al CCM

Esperienza, passione e strumenti efficaci: sono i tre elementi che integriamo in ogni nostra strategia e che accompagnano i nostri clienti al successo, anche nelle evoluzioni del mercato. Stiamo preparando grandi novità per fare il prossimo passo tutti insieme, velocemente e con più facilità: seguiteci prossimamente sui social e su #3stepsto2019, e scoprite come affrontare le sfide del 2019 nel modo migliore grazie ad eGlue.