News

Morad Giacomelli nuovo Chief Marketing Officer di eGlue

Published on 11 November 2020

Sorry, this entry is only available in Italian.

Anche in virtù delle evoluzioni legate all’emergenza COVID 19 e alle sue implicazioni per le aziende, il potere del digitale e della comunicazione online sono oggi più forti che mai. Per questo abbiamo scelto un tale momento storico per fare il passo in più e affiancare ai nostri servizi di CCM una rinnovata attenzione per marketing e comunicazione aziendale. Ecco perché siamo felici di dare il benvenuto in azienda al nuovo CMO di eGlue, Morad Giacomelli.

 

Una figura professionale eclettica

 

Morad, che avevamo già incontrato nell’ambito del progetto di bolletta interattiva SoloMia che eGlue e l’agenzia Inspira hanno creato per l’azienda di luce e gas Enegan e con il quale abbiamo collaborato nell’ambito della creazione del Performance Design, è una figura eclettica nelle esperienze e nei contatti, che senza dubbio porterà un expertise importante in azienda. 

 

Nominato dalla rivista Forbes Italia tra i 30 most influential under 30 del 2018, Morad vanta una laurea in Economia e svariate esperienze nel mondo del marketing e della comunicazione con un focus preciso verso il settore utility; tra queste, quattro anni in veste di direttore marketing per l’azienda di utility Enegan e quella di co-fondatore dell’agenzia di comunicazione toscana Inspira. In particolare, in Enegan è sua la spinta verso la creazione della prima bolletta dinamica SoloMia – creata in collaborazione proprio con eGlue – dove le informazioni in bolletta e la compliance incontrano l’engagement e la customer experience.

Morad è inoltre tra i mentor del progetto toscano Hubble per Nana Bianca in collaborazione con la Fondazione per ricerca e innovazione finanziato da Cassa di Risparmio di Firenze, volto al sostegno delle startup italiane più interessanti e disruptive.

 

Il momento ideale per potenziare il dialogo

 

In un momento come questo, nel quale il digitale ha implicazioni enormi ed è un punto chiave per la continuità della vita aziendale, poter contare su una figura interna con una lunga esperienza nel campo è fondamentale e siamo certi ci porterà verso nuovi interessanti sviluppi. 

 

“Sono felice di far parte del team eGlue: provenendo da un background di digitale e mondo utility, un’azienda che punta in maniera forte sulla digitalizzazione delle comunicazioni e sulla customer experience dei clienti finali delle forniture di luce, acqua e gas è il campo ideale nel quale sento di poter fare la differenza”, dichiara Morad Giacomelli in proposito; e continua: “tanto più in questo 2020, un anno nel quale le aziende hanno perso gran parte delle possibilità di far sentire la propria voce in maniera diretta e in cui per continuare il dialogo con i clienti devono sviluppare una comunicazione digitale d’impatto”.

 

Grazie alle sue esperienze, il nostro nuovo direttore marketing rafforza le competenze digitali di eGlue, portandoci alla prossima tappa dell’entusiasmante percorso già in atto. 

Aspettatevi grandi novità. La prima? Il 25 novembre ci troverete all’Utility Day 2020, l’annuale appuntamento dedicato al mondo utility, per quest’anno in veste d’eccezione completamente virtuale.

unisciti a noi
X

Inserisci i dati per iscriverti alla newsletter

    X

    Ricevi la videocartolina