News

Comunicazioni personalizzate su digitale e fisico ? Scopri i processi agili dell’Hub multicanale eGlue

Published on 13 November 2020

Sorry, this entry is only available in Italian.

hub multicanaleMai come oggi il mondo fisico e quello virtuale si sono toccati: anche le azioni che fino a una manciata di anni fa potevano essere svolte esclusivamente con comunicazioni cartacee, ora hanno solide alternative digitali. Tuttavia, questo non significa che l’offline sia obsoleto: anzi, proprio di questi tempi la continuità di offline e online è un’opportunità da non perdere per un approccio più smart e inclusivo. La pluralità induce complessità e richiede governo, ma ha bisogno di agilità. Ed è proprio questa la caratteristica alla base del nostro Hub Multicanale, il servizio più avanzato del mercato per processi di comunicazione personalizzati, tempestivi ed efficaci su qualunque scala di volumi.

 

Agilità nel business: di cosa stiamo parlando?

 

Nel mondo del management anglosassone il termine “agile” è “utilizzato per descrivere modi di pianificare e svolgere il lavoro in cui si comprende che apportare modifiche quando sono necessarie è una parte importante del lavoro” (Cambridge Dictionary). Anche in ambito nazionale la parola agile ha assunto un significato nuovo negli ultimi anni: il lavoro agile, spesso usato come sinonimo di smart working, secondo l’ordinamento italiano è “una modalità di esecuzione del rapporto di lavoro subordinato stabilita mediante accordo tra le parti, anche con forme di organizzazione per fasi, cicli e obiettivi e senza precisi vincoli di orario o di luogo di lavoro, con il possibile utilizzo di strumenti tecnologici per lo svolgimento dell’attività lavorativa”. È quindi chiaro come il concetto di agilità in azienda possa essere connesso con i nuovi strumenti tecnologici a nostra disposizione, ma non solo.

 

I migliori processi agili? Sono in equilibrio tra online e offline

 

L’agilità dei processi può essere migliorata dal digitale, ma non è un percorso a senso unico. L’agilità – intesa come capacità di passare senza soluzione di continuità tra online e offline – è il fattore chiave della personalizzazione dell’esperienza di contatto tra cliente e azienda. In eGlue siamo stati tra i primi a capirlo: come è chiaro dalla nostra storia siamo un’azienda che proviene dal mondo della stampa e oggi è arrivata a offrire per il 70% servizi digitali allo stato dell’arte. Abbiamo esplorato entrambi i mondi e trovato una ricetta unica e distintiva. Per questo motivo oggi possiamo essere un interlocutore unico per i processi di comunicazione digitali e fisici dei nostri clienti.

 

L’Hub Multicanale eGlue: tanti strumenti per sfruttare i vantaggi di ogni canale

 

Con l’Hub Multicanale di eGlue ogni azienda può personalizzare la comunicazione e creare un vantaggio competitivo rispetto ai concorrenti grazie a un ecosistema di servizi che connettono processi digitali e processi fisici senza soluzione di continuità. 

I servizi di CCM su volumi massivi sono il nostro core e offrono opzioni per comunicare in maniera multi-canale e multi-device con i vari cluster di clienti, anche grazie a processi di escalation che fondono metodi online e offline. Offriamo il meglio delle comunicazioni digitali grazie alla stretta collaborazione con Quadient e lo uniamo al nostro centro stampa interno e ai servizi di business process outsourcing. I documenti si trasformano in equivalenti elettronici nell’ambito di nuovi processi completamente digitali come la fatturazione elettronica, il nodo smistamento ordini, la raccomandata elettronica, la firma elettronica avanzata o l’onboarding dei clienti utilities. Agilità anche nell’archiviazione: il nostro catalogo offre opzioni che uniscono il mondo fisico e quello digitale, rendendo facile, veloce e accessibile via interfaccia virtuale ogni tipologia di archivio anche a validità legale.

 

Trasformare i processi aziendali è possibile, e renderli agili significa lavorare meglio e lasciar spazio per nuovi entusiasmanti obiettivi. eGlue può fornirvi tutti gli strumenti necessari per farlo grazie all’Hub Multicanale. Iniziate oggi: contattateci per trovare insieme le soluzioni su misura per la vostra azienda.

 

unisciti a noi
X

Inserisci i dati per iscriverti alla newsletter

    X

    Ricevi la videocartolina