SoloMia best practice europea del settore utilities

Il 2019 si prospetta un anno pieno di soddisfazioni: lo abbiamo già visto nei precedenti articoli, dove vi abbiamo parlato della nostra partecipazione al progetto Digital Now di Quadient in Cile e della bella iniziativa per la plastic free challenge in azienda

Oggi siamo felici di aggiungere un'altra bella news: la bolletta SoloMia che Enegan S.p.a. ha creato in collaborazione con i team eGlue e Inspira, è stata scelta tra le migliori esperienze europee di comunicazione dinamica, e volerà in Svizzera dal 22 al 24 febbraio all'annuale Quadient Executive Advisor Board per rappresentare le best practice del settore. Sarà Morad Giacomelli, direttore marketing e comunicazione di Enegan (qui la nostra intervista sulla Digital Transformation) a parlarne nell'ambito della panel discussion su imprese e digitale "How enterprises buy digital? New models of the enterprise digital consumption".

Il progetto SoloMia, che ha visto il suo avvio ad aprile 2018 e conta già 110.000 invii mensili con percentuale di aperture da capogiro (una media del 51%), si inserisce perfettamente nelle esperienze che vale la pena raccontare: la bolletta dinamica sta rivoluzionando la customer experience nel settore utility, offrendo agli utenti documenti facili da consultare, ricchi di servizi, disponibili su qualsiasi dispositivo. Uno strumento che accelera la trasformazione digitale, diventando una best practice a livello europeo: lo dice Quadient, ma lo dicono gli utenti in primis, perché SoloMia ha ricevuto più del 75% di recensioni positive da chi già la usa.

Non solo rivoluzionaria, ma anche bella e utile: SoloMia è facile da consultare, piacevole alla vista grazie alla grafica colorata, semplice e intuitiva, e soppianta le vecchie bollette noiose e di difficile comprensione grazie al un pannello personale che mette in primo piano tutte le informazioni utili. Inoltre, offre una visuale sempre aggiornata sui servizi attivati, sullo stato dei pagamenti e la preziosa possibilità di effettuare il saldo direttamente dal pannello, risparmiando tempo prezioso per un'usabilità massima. Tutto questo con uno sguardo all'ambiente grazie ai dati aggiornati sull'emissione di CO2 e a tanti consigli per risparmiare prendendosi cura del pianeta.

Ci vediamo in Svizzera al Quadient Executive Advisor Board, se volete saperne di più su SoloMia e i tool di CCM firmati eGlue non mancate sabato 23 febbraio.