Onboarding vincente: i materiali del webinar eGlue

Onboarding vincente: i materiali del webinar eGlue

Come prepararsi alle sfide del 2019 nel settore utility (e non solo) - su tutte la fatturazione elettronica e la liberalizzazione del mercato dell'energia -  e tramutarle in incredibili opportunità?

Ne abbiamo parlato venerdì 15 giugno nel live webinar “Onboarding Vincente” - prima tappa di #3STEPSTO2019 - con Andrea Tugnoli, Responsabile operation commerciali di Enerxenia, e Sebastiano Sighinolfi  - Head of demand & innovation eGlue.

Il dott. Tugnoli ha condiviso la sua case history e illustrato come, anche grazie alle capacità messe a disposizione da eGlue, Enerxenia sia riuscita ad offrire un’esperienza di contatto unica e full digital ai clienti acquisiti tramite il canale teleselling.  I risultati ottenuti, a pochi mesi dal go-live, hanno superato le aspettative: oltre il 80% dei clienti teleselling sceglie di confermare digitalmente la volontà di acquisto. I tempi di perfezionamento del contratto sono passati da qualche settimana a pochi minuti e il success rate ha superato il 70%.

Sebastiano ha illustrato, con il supporto delle slide che trovate QUI, una selezione degli strumenti e delle tecnologie abilitanti che permettono l’approccio agile di eGlue.

In questo confronto aperto e concreto sono emersi i vantaggi dell’approccio di eGlue e la flessibilità degli strumenti CCM per rendere unica la customer experience già dalla fase di onboarding del cliente, anche a parità di mappa applicativa.

Vi diamo appuntamento al prossimo live webinar di #3Stepto2019 “Magic Retention”.