Innovazione, ricerca e nuovi servizi eGlue: uno sguardo allo stato dell'arte e uno alle novità autunnali

"L'innovazione deve essere parte della tua cultura. I clienti si stanno trasformando più velocemente di noi, e se non ci mettiamo al passo siamo nei guai. "
Ian Schafer 

E l'innovazione è senza dubbio parte della cultura eGlue, come dimostra questa prima metà del 2019 colma di novità: ogni mese da gennaio in poi ha visto un passo avanti verso la rivoluzione digitale che sta investendo sempre più aziende in Italia, settore utilities in testa. Già, perché la digital transformation è un percorso costante, verticale e inarrestabile, il cui fine ultimo è portare un pezzo di futuro in azienda e di innovazione nel mondo delle tecnologie al servizio del cliente finale. Un circolo virtuoso di novità e ricerca che ha portato noi e i nostri clienti a grandi soddisfazioni e opportunità.

Ricerca accademica, nuove risorse e prodotti innovativi

Abbiamo iniziato l'anno con il nuovo CEO eGlue, Scilla Rinaldo, e una bella intervista nella quale ci spiegava gli obiettivi aziendali futuri. Il bilancio di metà anno parla chiaro: tra ricerca innovativa e nuove risorse, eGlue è sempre più vicina alle vostre esigenze in campo CCM e CX. Non solo: una delle grosse sfide al giorno d'oggi è quella della sostenibilità, e noi ci stiamo lavorando attivamente con programmi interessanti; uno su tutti? La nostra Plastic Free Challenge, operazione con la quale abbiamo implementato l'uso di bottiglie riutilizzabili in Tritan all'interno dei nostri uffici, risparmiando l'immissione di ben 13.000 bottigliette di plastica nell'ambiente.

L'impegno principale, tuttavia, è quello del progresso costante per aiutarvi a implementare per primi le novità in campo CCM. Ecco quindi che da un lato ci siamo impegnati nella ricerca costante di nuove risorse, dando il benvenuto alle nuove generazioni in azienda grazie alla collaborazione con l'Università Milano Bicocca e alla CCM Academy eGlue. Dall'altro lato, abbiamo fatto scuola grazie al progetto Digital Now di Quadient, che ci ha riconosciuti tra gli innovatori del campo e ci ha mandati in Cile per condividere le nostre tecniche e strategie con un'importante PA locale. 

E di progresso parliamo anche rivedendo i nostri nuovi prodotti e servizi: Vìdeo, il video personalizzato eGlue in primis, ma anche l'implementazione di strumenti importanti quali la raccomandata elettronica in partnership con InPoste Spa e il CCM Accelerator eGlue per integrare la CCM Suite eGlue in ambiente Salesforce, novità ampiamente gradite dai nostri clienti. E infine, un approccio ai progetti inedito: il Performance Design eGlue, che affianca le idee dei nostri clienti plasmandole sui dati certi e fondamentali, per un approccio data-driven, ma soprattutto goal-driven.

E il futuro?

Il 2019 è ancora ricco di novità, perché il progresso non si ferma con l'estate. Innanzi tutto siamo felici di annunciare una bella e importante partnership: eGlue vi aspetta il 28 novembre all'Utility Day di Milano; siamo Platinum Sponsor e il nostro Head of Marketing and Innovation, Fabio Asselle, sarà presente per un intervento riguardante proprio la digitalizzazione dei processi di contatto nel mondo utility

Inoltre, dato il successo dell'implementazione di Salesforce e della suite eGlue, a grande richiesta stiamo organizzando a settembre un free webinar sul CCM Accelerator eGlue per Salesforce, con ospiti da Quadient e eGlue per approfondire il nostro nuovo tool e rispondere a tutte le vostre domande; continuate a seguirci per non perdere la data in anteprima e non perdere neppure una delle ultime novità in campo CCM e CX!