Creare un video personalizzato di successo: produzione e animazione

Nello scorso articolo di questa serie dedicata alla creazione di un video personalizzato di successo abbiamo parlato dei primissimi step da intraprendere: dalla decisione degli obiettivi della nostra campagna ai KPI, a target e processo creativo. L’ultima fase che abbiamo affrontato scavalca il progettuale per sconfinare già nell'operativo: stiamo parlando dell'impostazione editoriale, ossia la decisione di quali contenuti andranno ad animare il nostro video e in quale sequenza. 
Oggi entriamo nel vivo della parte operativa e tecnica con gli step pratici di creazione del video personalizzato
 
La creazione del video: produzione e animazione
 
Come detto poco sopra, stiamo per affrontare la parte più tecnica dell’intero processo di creazione del video. I punti critici? Senza dubbio le abilità di utilizzo dei programmi appositi per l’animazione, ma soprattutto una adeguata preparazione. Idealmente, arrivati a questa fase dovreste avere di fronte a voi tutti i materiali necessari, nessuno escluso; non devono mancare i dati e le richieste del cliente per indirizzare il lavoro e inoltre la vostra flow chart con lo schema di che cosa il vostro video conterrà esattamente. In questa fase, software alla mano, il compito è quello di produzione e animazione del video stesso seguendo le indicazioni decise in precedenza.
 
I software
 
Esistono diversi software per la produzione video, tutti piuttosto complessi e in grado di produrre un output compatibile con Vìdeo, il video personalizzato di eGlue. Un professionista con specializzazione nel campo sarà la figura giusta per aiutarvi a mettere in pratica i vostri progetti per un risultato all’altezza delle aspettative. Assicuratevi di fornirgli tutti i dati necessari per un lavoro svolto esattamente con il vostro target in mente. Serve supporto per la progettazione? Il Performance Design eGlue è la soluzione.
 
Perché scegliere Vìdeo di eGlue?
 
Creare un video è un’operazione complessa; progettare e produrre un video personalizzato lo è ancora di più. Gli step necessari sono molti e necessitano di conoscenze tecniche specifiche sia a livello di storytelling sia di animazione e grafica. Con Vìdeo il processo creativo non ha limiti e diventa semplice e veloce: è possibile scegliere storyboard e animazione, voice over femminile o maschile e traccia musicale, impostare call-to-action e inserire un video personalizzato all’interno di un documento dinamico. La piattaforma eGlue si occuperà di generare il video personalizzato per ciascun destinatario e di distribuirlo digitalmente: non importano i volumi, l’esperienza digitale eGlue sarà sempre al top.
 
A questi potenti strumenti che fanno di un processo lungo e complesso un’operazione semplice e immediata si aggiunge la completa personalizzazione di messaggio e impostazioni del video: mettiamo a vostra disposizione un team specializzato per creare un’interfaccia e un prodotto finale che siano completamente data driven e vi aiutino a raggiungere l’obiettivo prefissato, grazie al Performance Design eGlue.
 
Sei un manager nel settore Utility e vorresti capire come il video personalizzato possa aiutarti a migliorare le tue comunicazioni obbligatorie e la customer experience dei tuoi servizi? Contattaci per parlarne insieme e scegliere gli strumenti più adatti al raggiungimento dei tuoi obiettivi e inoltre continua a seguirci per leggere il terzo e ultimo articolo dedicato agli step necessari alla creazione di un video personalizzato di successo.