​La Digital Transformation come migliore alleato: rivedi il webinar con studi inediti e strategie

Il progresso è parte integrante della storia umana ma in questi anni siamo di fronte a una disruption senza precedenti: la Trasformazione Digitale è un processo immateriale e travolgente, si fa strada attraverso sistemi di dati, monitor, tecnologia, in un crescendo rizomatico pressoché inarrestabile. Alla sua base vi sono le evoluzioni tecnologiche con la loro ondata di cambiamento che – è sempre più chiaro – travolge chi non riesce a cavalcarla. In un circolo virtuoso, sono le tecnologie stesse a essere facilitatrici, acceleratrici, incubatrici di Digital Transformation: esse mettono in moto processi che aprono la via al futuro, anzi lo chiedono a gran voce, creano il bisogno di progresso che noi, le aziende, abbiamo l’opportunità di colmare. Come? Sfruttando uno dei suoi punti distintivi di questa rivoluzione: in un mondo composto di dati - dalle abitudini quotidiane alle preferenze, dalla bolletta alla spesa al supermercato - il digitale ci permette finalmente di raccogliere le informazioni, ordinarle, vederle per la prima volta in modo chiaro e organizzato; i dati diventano linguaggio, emozione, codice tramite il quale la relazione business to consumer diventa un dialogo vivo.

In tutto questo, il potenziale per il settore Utility è immenso: come affermato anche da Morad Giacomelli in una precedente intervista sulla Digital Transformation, chi riesce a domare questo nuovo linguaggio ha in mano la chiave per prevedere il bisogno futuro dei propri clienti e una nuova, potente connessione diretta con il loro benessere.

Noi di eGlue abbiamo accettato la sfida in modo duplice: da un lato aiutiamo i nostri partner a vedere oltre, a utilizzare le risorse del futuro; dall’altro siamo visionari, in prima linea nella creazione delle risorse stesse.

Le case history che abbiamo scelto per il nostro terzo e ultimo webinar del ciclo #3STEPSTO2019 rispecchiano questo duplice impegno di eGlue:

mercoledì 31 ottobre sono state nostre ospiti Luisa Bonini - Responsabile Offering e Marketing di Linea Più - e Michela Vezzoli - PhD Student in Consumer Psychology presso l'Università degli Studi Milano Bicocca, che collabora con eGlue per lo sviluppo di un modello rivoluzionario di machine learning – moderatore l'Entrepreneur and Innovator Fabio Asselle.

Gli spunti emersi durante l’incontro sono di estremo interesse poiché forniscono una finestra inedita sul futuro della Customer Experience e un’anteprima sugli strumenti all’avanguardia in fase di creazione.

Scopri le nuove opportunità per potenziare la tua customer experience grazie alla trasformazione digitale: guarda il replay del webinar!

Linea Più è la società di business del gruppo LGH che si occupa della commercializzazione di gas ed energia elettrica e di servizi a valore aggiunto con localizzazione primaria in Lombardia, ma estesa a tutto il territorio italiano. Grazie al loro approccio basato su una visione attenta alle esigenze del cliente sono stati tra i primi a dare il via a un processo di Digital Transformation sano e in costante crescita.

Michela Vezzoli è la vincitrice della borsa di studi eGlue in Consumer Psychology alla Università degli Studi Milano Bicocca; insieme stiamo sviluppando un modello di machine learning per l’utilizzo di modelli statistici per la predizione dei comportamenti dei consumatori: il background in psicologia umanizza la statistica, permettendo un approccio veritiero ai big data.

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