News

Antonio Brindisi, il nuovo Head of Customer Operation di eglue

Published on 5 July 2021

Sorry, this entry is only available in Italian.

L’ultimo acquisto di eglue è un esperto di tecnologia e informatica, dalla spiccata capacità sonora. Ecco Antonio Brindisi, il nuovo Head of Customer Operation.

Un’esperienza di più di 20 anni in WINDTRE che coincide con l’evoluzione dell’informatica e con la nascita di sistemi sempre più aggiornati, evoluti e internazionali.

La carriera di Antonio inizia nell’ambito del Contact Center Management (CCM), in cui si occupa della gestione dei sistemi informatici, da sempre il suo interesse principale.

Dopo alcuni anni nell’azienda, comincia a lavorare negli ambiti più disparati, fra cui:

  1. La Revenue Assurance, una branca per lo più sconosciuta che offre uno spaccato aziendale dalla parte tecnica, percorrendo tutti i processi interni relativi alla fatturazione e creando una reportistica che permette di vedere che non ci siano perdite nella fatturazione.
  2. Alcune problematiche fiscali legate alla fatturazione elettronica, all’analisi tributaria e allo spesometro, lo strumento dell’agenzia delle entrate che misura il potere d’intesa delle persone, ricostruendo un indicatore di spesa per il singolo individuo o società, al fine di evitare frodi in ambito fiscale.
  3. La migrazione in cloud, quello strumento che ha stravolto le dinamiche inerenti al mondo dell’informatica, che è diventato sempre più dematerializzato, astratto, veloce e virtuale, non solo nei sistemi di supporto ma anche nella vita quotidiana.

Dopo queste esperienze, Antonio decide di tornare ad occuparsi di risorse umane, gestendo dal punto di vista manageriale un team di professionisti dalle competenze eterogenee. In eglue, Antonio riconosce pienamente uno dei principali trend informatici, quello relativo alla Digitalizzazione e alla dematerializzazione dei processi documentali. Nella nostra azienda, riconosce subito la capacità di vedere le cose non solo da un punto di vista tecnico, ma anche pratico, relativo alla vita quotidiana.

Tutto coincide: quello di cui Antonio sentiva il bisogno, quello che ha trovato a eglue, la sua esperienza ventennale e le tendenze di mercato. 

unisciti a noi
X

Inserisci i dati per iscriverti alla newsletter

    X

    Ricevi la videocartolina